Lunigiana Enduro è un’Associazione Sportiva Dilettantistica il cui scopo è valorizzare, promuovere e diffondere l’enduro nel territorio della Lunigiana, un territorio da sempre meravigliosamente “portato” per questa specialità motociclistica. La nostra attività consiste nell’organizzare escursioni, gite, corsi specialistici, motocavalcate, gare competitive, ma anche fornire assistenza e supporto agli associati che intendono svolgere attività agonistica.

L’idea dell’Associazione è nata dalla comune passione enduristica di un gruppo di amici, con la finalità sia di promuovere il turismo nella Lunigiana, valorizzandone le bellezze naturali, culturali e culinarie, sia di divenire un punto di riferimento per tutti gli appassionati che vogliono praticare, a livello agonistico o per semplice divertimento, questo sport.

Le possibilità escursionistiche nel territorio Lunigianese, una splendida valle contornata dall’Appennino Tosco-Emiliano, sono varie e molteplici; da noi l’appassionato troverà antiche mulattiere, splendidi sottoboschi, comunque itinerari ricchi di storia, cultura e tradizione, ma anche pietraie, fango e gradoni che metteranno a dura prova i piloti più allenati.